Aromatica 2025: Un Viaggio nei Sapori e nei Profumi della Riviera Ligure

Dal 9 all’11 maggio 2025, Diano Marina ospiterà la dodicesima edizione di Aromatica, un evento che celebra le erbe aromatiche, i prodotti tipici liguri e le eccellenze enogastronomiche della Riviera Ligure.

La manifestazione si svolgerà nel centro pedonale della città, dove i visitatori potranno esplorare stand di produttori locali che offriranno una vasta gamma di specialità regionali, tra cui piante aromatiche, olio extra vergine d’oliva, olive in salamoia e vini pregiati.

Il programma prevede numerose attività, come cooking show, laboratori, conferenze, presentazioni di libri, degustazioni e cene tematiche. Inoltre, sarà presente un’area dedicata allo street food di qualità, dove assaporare piatti tradizionali rivisitati in chiave moderna.


Un’occasione per scoprire il territorio


Aromatica rappresenta un’importante occasione per promuovere il territorio del Golfo Dianese, che comprende i comuni di Diano Marina, Cervo, San Bartolomeo al Mare, Diano Castello, Diano San Pietro, Diano Arentino e Villa Faraldi. L’evento attira ogni anno migliaia di visitatori, inclusi turisti stranieri, contribuendo a valorizzare le bellezze naturali e le tradizioni culinarie della zona.

L’organizzazione dell’evento è curata dal Comune di Diano Marina e dalla Gestioni Municipali Spa, con il supporto della Regione Liguria e della Camera di Commercio Riviere di Liguria. La manifestazione gode inoltre del patrocinio di importanti istituzioni, tra cui il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la Provincia di Imperia, la Prefettura di Imperia e l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.




Comments are closed.